"Un destino immutabile" di Antigone Stella Maris - Prime Edizioni Libri

"L'editoria è un'arte, non una scienza." (Umberto Eco)
Vai ai contenuti
"Un destino immutabile"
di Antigone Stella Maris
PREORDINE
Disponibilità immediata
15.00 €
Aggiungi
SINOSSI
Una giovane donna, dall'animo ingenuo e sincero, si trova suo malgrado coinvolta in una storia troppo grande per lei, lontana anni luce dalla criminalità organizzata. Essendo una persona sempre onesta e veritiera, non riesce a credere che gli altri possano mentire. Il romanzo è articolato in vari capitoli, in ognuno dei quali la protagonista scopre nuove verità che la lasciano sbalordita e incredula, tra vicende legate alla mafia e alla criminalità organizzata. Si ritrova a chiedersi se sta vivendo un incubo o la realtà quando si rende conto che intorno a lei ci sono persone che muoiono, spacciatori di droga, abusi e altre forme di illegalità. Cerca disperatamente di fuggire da questo mondo, ma nessuno le tende una mano e si trova costretta a restare intrappolata in quell'ambiente ostile.
C’è qualcosa di strano nell’aria, fra poco deve accadere qualcosa, lo sento.
Dalla pancia parte un tremolio che arriva al cuore e prima me lo blocca e poi lo accelera, che tachicardia. E’l’ansia che sale, poi si blocca, poi continua, mi tremano le gambe, mi gira la testa, mi sento svenire.
Lo sento, c’è qualcosa di terribilmente strano. Tanti regali, non è possibile, non sono di certo per me. Una asciugatrice, due scope elettriche, un robot da cucina.
E poi, pochi giorni fa, le spese all’ikea, asciugamani, pentole, tappeti, ecc….
Non capisco e questo mi fa temere il peggio ogni minuto che passa. Lo guardo e vedo i suoi occhi pieni di lacrime. Io sono stanca, non ho più voglia di soffrire, ho tanto bisogno di serenità. Non ho più voglia di nessuno eccetto i miei figli, non ho più bisogno di nessuno. Desidero solo pensare un po’ a me stessa, prendere un caffè con qualche amica, fare una passeggiata alla Pallara, andare dall’estetista, dipingere un quadro, scrivere un libro…
Quando ero giovane mi sentivo ripetere che ero un’egoista e pensavo solo ed unicamente ai miei libri. Ecco, ho finalmente capito a quarantacinque anni, cosa farò da grande: leggerò, scriverò e dipingerò.
Ho letto che il nostro comportamento è influenzato dalle persone che ci circondano, forse dovrei davvero allontanarmi da chi mi sta vicino, ricominciare da zero con i miei due piccoli grandi amori.
Mi guardo intorno, c’è una strana atmosfera.
Vorrei perdere dieci chili, ma vorrei che lui smettesse di chiedermelo...
Vorrei quel regalo che non ho mai ricevuto...
Vorrei quell’amore che non ho mai avuto...
Antigone Stella Maris è lo pseudonimo dove si cela l'autrice di questo avvincente romanzo. Antigone ha 49 anni ed è docente di Italiano della Scuola Secondaria di primo grado da circa venti anni. È laureata in Lettere indirizzo Classico presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II ed ha seguito diversi corsi di perfezionamento. Ama la lettura e la scrittura, questa è la sua opera prima.
- Thriller
AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBIETTIVO
ADOTTA un LIBRO!
Obiettivo 2) 50 copie
Obiettivo 1) 100 copie
.
SKILLBAR
L'aggiornamento dei dati relativi ai preordini può richiedere 24 ore.
- Qualora il libro non raggiunga l'obiettivo minimo di 50 copie verrai rimborsato il tuo acquisto è sicuro!
Disponibilità da: Novembre 2023
Conto alla rovescia...
La campagna di crowdfunding ha la durata di 120 gg
Torna ai contenuti